L’ottavo posto di Milena Baldassarri a Parigi 2024
Milena Baldassarri ha concluso la sua partecipazione ai Giochi Olimpici di Parigi 2024 con un ottavo posto nell’all-around di ginnastica ritmica. La ginnasta italiana ha espresso la sua soddisfazione per la sua performance, dichiarando: “Sono contentissima di questo finale. Quattro esercizi senza errori e poi finire con il sorriso per il lavoro fatto: sono super contenta per come è andata”. Baldassarri ha sottolineato il duro lavoro e i sacrifici che hanno portato a questo risultato: “Arrivare fin qui è frutto di tanti sacrifici. Ci alleniamo tutti i giorni per otto ore. Tutti gli esercizi sono studiati fino all’ultimo particolare.”
La gioia per la condivisione dell’esperienza con Sofia Raffaeli
Milena Baldassarri ha espresso la sua gioia per la condivisione dell’esperienza olimpica con Sofia Raffaeli, medaglia di bronzo: “Sono contentissima di aver condiviso con Sofia Raffaeli questa grande emozione”. Le due ginnaste italiane hanno dimostrato grande affiatamento e supporto reciproco durante i Giochi, contribuendo a creare un’atmosfera di squadra e di condivisione.
Il futuro di Milena Baldassarri: Los Angeles 2028?
Interrogata sul suo futuro, Milena Baldassarri ha lasciato aperta la possibilità di partecipare ai Giochi Olimpici di Los Angeles 2028: “Ora i Giochi di Los Angeles il prossimo obiettivo? Ho detto dopo Tokyo basta e ora sono qui. Vedremo…”. La ginnasta italiana ha dimostrato di avere ancora la voglia di competere ad alti livelli, lasciando intendere che potrebbe continuare il suo percorso sportivo.
Un ottavo posto che vale più di una medaglia
L’ottavo posto di Milena Baldassarri a Parigi 2024 è un risultato importante che dimostra la sua grande determinazione e il suo talento. La ginnasta italiana ha dimostrato di essere una delle migliori al mondo, anche senza aver conquistato una medaglia. Il suo percorso sportivo è un esempio di dedizione e sacrificio, che dovrebbe essere d’ispirazione per tutti gli appassionati di sport.