Ko e Metraux in testa, Fanali al 52°
Lydia Ko, la campionessa neozelandese che ha conquistato l’argento ai Giochi di Rio de Janeiro e il bronzo a quelli di Tokyo, si è lanciata alla conquista della medaglia d’oro a Parigi. Nel terzo round della gara individuale femminile, Ko ha agganciato in vetta alla classifica la svizzera Morgane Metraux, con entrambe le giocatrici a quota 207 (-9) colpi.
Dietro le due leader, in terza posizione con 209 (-7), si trovano l’americana Rose Zhang e la giapponese Miyu Yamashita. La thailandese Atthaya Thitikul è quinta con 210 (-6), seguita dalla colombiana Mariajo Uribe, sesta con 211 (-5).
La campionessa olimpica di Tokyo, Nelly Korda, è settima con 212 (-4), mentre l’azzurra Alessandra Fanali ha chiuso il “moving day” al 52° posto con 228 (75 76 77, +12) colpi.
Le parole di Fanali
“Ho giocato molto bene e mi sono anche divertita. Nelle ultime buche, specialmente, non mi è entrato un putt. Ho provato in tutti i modi a studiare al meglio le pendenze, ma niente, la pallina sembrava proprio non volesse entrare. Credo che lo score, in questo momento, non rifletta il mio gioco. Spero davvero di chiudere la gara al meglio”, ha dichiarato Fanali.
Un’Olimpiade di grandi sfide
Le Olimpiadi di Parigi si stanno rivelando un palcoscenico di grandi sfide per il golf femminile. La lotta per la medaglia d’oro è serrata, con diverse atlete in lizza per il titolo. La performance di Lydia Ko, che punta a coronare la sua carriera con un oro olimpico, è senz’altro da tenere d’occhio. Per Alessandra Fanali, invece, la competizione è un’occasione per maturare esperienza e migliorare il suo gioco in vista di futuri appuntamenti internazionali.