De Gea è viola!
La Fiorentina ha ufficializzato l’arrivo di David De Gea, portiere spagnolo ex Manchester United. Il trentatreenne, svincolato dopo 12 stagioni con i Red Devils, ha firmato un contratto annuale con opzione per il secondo anno. De Gea è sbarcato oggi a Firenze per le visite mediche e per la firma del contratto.
Il portiere spagnolo è stato subito accompagnato al Viola Park per un saluto al tecnico Raffaele Palladino, in partenza con la squadra per la Germania in vista dell’amichevole di domani alle 15,30 con il Friburgo.
L’arrivo di De Gea potrebbe portare alla partenza di Pietro Terracciano, nel mirino del Monza.
Colpani: “Sono qui per il mister”
Sempre al Viola Park è stato presentato oggi Andrea Colpani, il centrocampista voluto fortemente da Palladino, che lo ha allenato per due stagioni a Monza.
“Sono qui perché mi ha voluto il mister, mi ha chiamato e io gli ho detto che lo avrei seguito volentieri a Firenze”, ha raccontato il giocatore. “Venire alla Fiorentina mi riempie di orgoglio, so che si aspettano molto da me e pure io mi aspetto tanto da questa esperienza. Voglio migliorare i numeri dell’anno scorso per poter raggiungere obiettivi importanti per me e la squadra. Voglio che questa sia la stagione della consacrazione, posso giocare sia da trequartista che da esterno”.
“Come ho ritrovato Palladino? Sempre carico, affamato, voglioso di fare bene con le sue idee. Questa Fiorentina ha forza e qualità, possiamo puntare in alto”.
Richardson in arrivo da Reims
Per quanto riguarda il centrocampo, è in arrivo per 10 milioni di euro dal Reims il marocchino Amir Richardson, classe 2002, fresco vincitore della medaglia di bronzo alle Olimpiadi. Il giocatore, figlio d’arte (il padre ha militato nella NBA), è atteso a Firenze all’inizio della prossima settimana.
Gudmundsson obiettivo per l’attacco
Per l’attacco la Fiorentina non molla Albert Gudmudsson, con cui c’è già l’accordo sulla durata e l’entità del contratto.
Un mercato di rinforzi per la Fiorentina
L’arrivo di De Gea, Colpani e Richardson rappresenta un importante investimento per la Fiorentina. La società viola ha puntato su giocatori di esperienza e talento per costruire una squadra competitiva e ambiziosa. La volontà di Palladino di portare con sé Colpani dimostra la fiducia che il tecnico ripone nel giocatore e la sua capacità di costruire un gruppo coeso e affiatato. L’arrivo di Richardson, giovane talento con un passato olimpico, rappresenta un investimento sul futuro e un’ulteriore conferma della volontà della Fiorentina di puntare su giocatori di prospettiva. L’obiettivo è chiaro: costruire una squadra che possa competere per un posto in Europa e per il titolo di campione d’Italia.