Un ‘Hamilton’ moderno sull’Aurelia bis
Un imprenditore piemontese ha sfiorato la tragedia mentre sfrecciava a 216 chilometri all’ora sull’Aurelia bis a Villanova d’Albenga, superando di oltre il doppio il limite di velocità consentito di 90 km/h. La Polizia Stradale, impegnata in controlli intensificati per il traffico ‘da bollino nero’ e per la settimana ‘Roadpol Speed’, ha immortalato il novello ‘Hamilton’ e gli ha immediatamente ritirato la patente di guida.
Controlli intensificati in Liguria
Nell’ambito dei controlli intensificati in Liguria, sono state ritirate nove patenti e contestate 58 violazioni per un totale di 197 punti decurtati sulle patenti dei trasgressori. Sono stati inoltre sequestrati due veicoli e cinque sono stati sottoposti a fermo amministrativo.
Attenzione alla sicurezza e alla regolarità dei trasporti
Oltre ai controlli sulla velocità, la Polizia Stradale ha prestato particolare attenzione alla sicurezza dei passeggeri e alla regolarità dei trasporti. In questo ambito, sono stati accertati due casi di attività di servizio di noleggio con conducente senza i necessari titoli autorizzativi.
La pericolosità dell’eccesso di velocità
L’eccesso di velocità è una delle principali cause di incidenti stradali. La velocità elevata riduce il tempo di reazione del conducente e aumenta la distanza di frenata, rendendo più difficile evitare un incidente. In questo caso specifico, l’imprenditore piemontese ha messo a rischio la propria vita e quella degli altri utenti della strada. È fondamentale che tutti i conducenti rispettino i limiti di velocità e guidino con prudenza e attenzione.