Un’Olimpiade “Bene”, ma non “Molto Bene”
Gregorio Paltrinieri, il campione italiano del nuoto, ha concluso la sua partecipazione alle Olimpiadi di Parigi con un nono posto nella 10 km di fondo. Il nuotatore, che ha gareggiato sia in piscina che in acque libere, ha espresso un giudizio positivo sulla sua esperienza olimpica, definendola “bene”, ma non “molto bene” come inizialmente.
“Nel complesso sono contento della mia olimpiade, anche se fino a stamattina era ‘molto bene’ e ora solo ‘bene’. Gareggiare in piscina e nel fondo ha influito ma l’ho scelto, non vuol essere una scusa forse mi ha condizionato”, ha dichiarato Paltrinieri ai microfoni della Rai.
Il Futuro in Bilico
Il campione azzurro si è concesso un periodo di riflessione sul suo futuro, lasciando aperta la possibilità di un ritiro.
“Adesso potrebbe succedere di tutto, mi fermerò qualche mese per rimettermi in sesto”, ha aggiunto Paltrinieri. “Non so se questa è stata la mia ultima gara, ma devo pensarci bene. Ora devo prendere una decisione. Vediamo.”
Un’Era che si Chiude?
Le parole di Paltrinieri lasciano intuire una possibile fine della sua carriera agonistica. Il nuotatore, che ha conquistato numerosi titoli e medaglie in carriera, si trova a un bivio: continuare a inseguire i suoi sogni o dedicarsi a nuove sfide. La decisione finale spetta a lui, ma una cosa è certa: il nuoto italiano perde un grande campione, indipendentemente dalla scelta che Paltrinieri prenderà.