Nesta: “Emozione per il debutto, ma il Sudtirol è forte”
Alessandro Nesta, tecnico del Monza, ha parlato alla vigilia della sfida di Coppa Italia contro il Sudtirol, in programma per i trentaduesimi di finale. L’ex difensore della Nazionale ha espresso la sua emozione per il debutto sulla panchina brianzola, ma ha anche sottolineato la forza dell’avversario, invitando la squadra a non sottovalutare la sfida.
“La Coppa Italia è sempre bella, se vai avanti diventa ancora più bella. Il calcio d’agosto è imprevedibile, dobbiamo stare attenti”, ha detto Nesta, intervistato dai canali social del club. “Ieri sono andato a vedere l’Inter, ho visto una partita particolare. Magari le gambe ce le hai per mezzora, la partita dopo hai le gambe migliori. Dobbiamo essere organizzati e non prendere la gara sottogamba perché il Sudtirol è una squadra forte”.
Nesta ha poi aggiunto: “Sicuramente domani ci sarà emozione perché è un nuovo capitolo della mia vita. Sarà un giorno importante per me, in un posto nuovo, spero di trasmettere quello che sono e che vorrò fare vedere”.
Un debutto importante per Nesta
La partita contro il Sudtirol rappresenta un momento importante per Nesta, che si appresta a vivere il suo debutto sulla panchina del Monza. Dopo una lunga carriera da giocatore, Nesta si è cimentato nel ruolo di allenatore, guidando prima il Foggia e poi la Roma. Ora, con il Monza, si apre un nuovo capitolo della sua carriera, con l’obiettivo di portare la squadra a risultati importanti.
Il Sudtirol, un avversario da non sottovalutare
Nesta ha sottolineato la forza del Sudtirol, avversario che il Monza non può permettersi di sottovalutare. Il Sudtirol, neopromosso in Serie B, ha dimostrato di essere una squadra solida e organizzata, capace di mettere in difficoltà anche avversari di livello superiore. La partita si preannuncia quindi difficile e combattuta, con il Monza che dovrà fare attenzione a non commettere errori.
Il debutto di Nesta e le sfide del Monza
Il debutto di Nesta sulla panchina del Monza è un evento importante per il club brianzolo. La squadra ha ambizioni importanti per la prossima stagione e Nesta, con la sua esperienza e la sua competenza, può essere un fattore decisivo per il raggiungimento degli obiettivi. La sfida contro il Sudtirol rappresenta un primo test importante per Nesta e per il Monza, che dovrà dimostrare di essere pronto a competere ad alti livelli. Sarà interessante vedere come Nesta si adatterà al nuovo ruolo e come la squadra risponderà alle sue indicazioni.