Plug & Charge: Ricarica senza stress
La Mercedes EQA introduce il sistema Plug & Charge, che semplifica la ricarica presso le colonnine pubbliche compatibili. Basta inserire il cavo di ricarica per avviare automaticamente il processo, senza bisogno di ulteriori autenticazioni. Il veicolo e la stazione di ricarica comunicano direttamente tramite il cavo, garantendo un’esperienza di ricarica più comoda e intuitiva.
Esperienza audio immersiva con Dolby Atmos©
In combinazione con il sistema audio surround Burmester© opzionale, la EQA offre l’esperienza audio immersiva Dolby Atmos©. Questa tecnologia conferisce alla musica maggiore spazio, chiarezza e profondità, adattandosi all’ambiente di riproduzione per un’esperienza sonora di alta qualità.
MBUX di nuova generazione: Personalizzazione e funzionalità avanzate
La EQA presenta una nuova generazione di MBUX, il sistema di infotainment Mercedes-Benz. I display possono essere personalizzati con tre stili di visualizzazione (sottile/sportivo/classico) e tre modalità (navigazione/assistenza/servizio). Il display centrale è ora di serie e la presentazione delle funzioni di ricarica è stata migliorata. Inoltre, l’assistente vocale intelligente diventa ancora più capace grazie ai servizi online dell’app Mercedes me.
Sistemi di assistenza alla guida evoluti
La EQA si avvale di sistemi di assistenza alla guida con tecnologia dei sensori migliorata, tra cui una nuova telecamera monofunzionale e una nuova telecamera di backup. Il pacchetto opzionale di assistenza alla guida offre funzioni migliorate, come l’Active Lane Keeping Assist che ora interviene sullo sterzo anziché sull’ESP.
Produzione a zero emissioni di carbonio
Mercedes-Benz si impegna per la sostenibilità e la produzione della EQA è a zero emissioni di carbonio. Questo risultato è stato raggiunto grazie all’utilizzo di energia rinnovabile e all’adozione di processi di produzione sostenibili in tutti gli stabilimenti coinvolti, inclusi quelli di Rastatt e Kecskemét per le autovetture e di Kamenz e Jawor per le batterie.
Sostenibilità nella catena di fornitura
Mercedes-Benz ha imposto ai suoi partner la produzione di celle a emissioni nette di carbonio, contribuendo a ridurre le emissioni di produzione di circa il 30%. L’azienda continua a lavorare per ridurre ulteriormente l’impronta di carbonio attraverso la riduzione delle emissioni nel materiale catodico e l’utilizzo di energie rinnovabili nella produzione e nella raffinazione delle materie prime.
Un passo avanti per la mobilità sostenibile
La Mercedes EQA rappresenta un passo avanti significativo verso una mobilità sostenibile. L’adozione di tecnologie innovative come il sistema Plug & Charge e la produzione a zero emissioni di carbonio dimostrano l’impegno di Mercedes-Benz per un futuro più verde. L’integrazione di sistemi di infotainment e assistenza alla guida avanzati contribuisce a rendere la guida più confortevole e sicura, offrendo un’esperienza di viaggio di alto livello.