Guida nuovo capitano, Orsato si ritira
Marco Guida è il nuovo capitano degli arbitri. L’annuncio è stato dato dal presidente dell’Associazione italiana arbitri (Aia), Carlo Pacifici, durante un evento a Cascia. Guida subentra a Daniele Orsato, che ha concluso la sua carriera di arbitro.
“Marco, sono convinto – ha sottolineato Pacifici – sarà il capitano giusto per questa squadra importante che sono i 33 mila associati”.
Rinnovo per Rocchi come designatore
Pacifici ha anche ricordato il rinnovo di Gianluca Rocchi nel ruolo di designatore per il prossimo biennio.
Casini: “Serie A il campionato più bello del mondo”
Presente a Cascia anche Lorenzo Casini, presidente della Lega di serie A. “Il campionato di serie A – ha detto – è il più bello del mondo e il ranking Uefa lo dimostra. Certamente è il più competitivo e il più difficile. Poi se andiamo a guardare i budget di determinate squadre allora si può mettere in discussione la valutazione, ma a mio avviso la serie A resta ancora il campionato più bello”.
Un nuovo capitolo per l’arbitraggio italiano
Il passaggio di testimone da Orsato a Guida segna un nuovo capitolo per l’arbitraggio italiano. Guida, con la sua esperienza e competenza, si troverà a guidare un gruppo di arbitri in un momento di grande attenzione e discussione sul ruolo dell’arbitraggio nel calcio. Sarà interessante vedere come il nuovo capitano affronterà le sfide che lo attendono e come contribuirà a migliorare la qualità dell’arbitraggio in Italia.