Jacobs fiducioso: “Possibile ripetere Tokyo”
“Domani sarà un’altra gara. L’importante è essere passati in finale. Credo che sia possibile ripetere quanto fatto tre anni fa. La mia sensazione è di essere andato molto forte ma i dati non dicono questo. Ma sento di aver fatto una buona frazione con Fausto dobbiamo rivedere qualcosina” al cambio. Così Marcell Jacobs commenta la qualificazione della staffetta 4×100 italiana alla finale, ottenuta grazie al ripescaggio. Il campione olimpico si dice fiducioso di poter replicare il successo di Tokyo 2020, nonostante le analisi dei dati non siano del tutto positive. “Il cambio con Marcel è stato schiacciato”, conferma Fausto Desalu, terzo frazionista della staffetta azzurra.
Melluzzo e Tortu: “Gara sufficiente, ma non per le nostre ambizioni”
“Siamo dentro. Ce la giochiamo domani”, è l’analisi di Matteo Melluzzo, autore di una discreta prima frazione. La vede così anche Filippo Tortu: “Abbiamo fatto una gara sufficiente per la finale ma non per le nostre ambizioni. Domani avremo la seconda corsia e sarà difficile competere ma non ci diamo mai per vinti”.
Jacobs: “Riunione di gruppo per migliorare”
“Ora usciremo dallo stadio e faremo una riunione di gruppo per capire cosa ha funzionato e cosa no. Siamo in una finale olimpica per la seconda volta di seguito. Riusciremo a tirare fuori qualcosina che ci ha fatto fare bene tre anni fa e ci farà fare bene domani”, è l’incoraggiamento finale di Jacobs. La squadra italiana, consapevole delle difficoltà della gara in seconda corsia, si riunirà per analizzare la prestazione e cercare di migliorare in vista della finale.
Un’occasione per l’Italia di confermare la sua forza nel 4×100
La qualificazione alla finale dei 4×100 è un’ottima notizia per l’atletica italiana. La squadra ha dimostrato di essere competitiva e di poter competere con le migliori al mondo. La finale sarà una sfida impegnativa, ma la squadra ha dimostrato di avere la determinazione e la capacità di affrontare le sfide con coraggio. Sarà interessante vedere se l’Italia riuscirà a confermare il successo di Tokyo 2020 e a conquistare un’altra medaglia olimpica.