Gilardino: “Ho bisogno di capire chi è dentro”
Il tecnico del Genoa, Alberto Gilardino, si è espresso con chiarezza sulla situazione del mercato rossoblù, in particolare in riferimento alle possibili partenze di Mateo Retegui e Albert Gudmundsson. “La situazione di Albert la conoscete tutti”, ha spiegato Gilardino. “Ho detto alla società che ho bisogno di capire nel giro di una settimana veramente chi è dentro. Domani abbiamo la Coppa e tra una settimana il campionato. Capisco benissimo il mercato e le difficoltà. Ma io ho la necessità di capire chi sarà al Genoa in questa stagione.”
Il tecnico ha poi aggiunto: “Mi auguro che questa evoluzione sia velocizzata”.
L’importanza di Retegui e Gudmundsson
Gilardino ha riconosciuto l’importanza dei due giocatori per la squadra: “Retegui e Gudmundsson sono importantissimi dal punto di vista tecnico”. Tuttavia, ha invitato i tifosi a non farsi prendere dal panico: “Detto questo mi riferisco al nostro popolo: traiamo le conclusioni a fine mercato. Calma e pazienza. Ho grandissima fiducia nella direzione sportiva, ci sono massimo confronto e massimo colloquio continuo sia per i ragazzi a disposizione sia per eventuali ricambi. Stiamo calmi, portiamo pazienza e poi a fine mercato sarà normale tirare somme e fare valutazioni e capire reali obiettivi stagionali, questo sarà fondamentale”.
Obiettivi stagionali e aspettative
Gilardino ha concluso il suo intervento con un messaggio chiaro e diretto al club e ai tifosi: “Vogliamo rimanere competitivi ma so che c’è tanta aspettativa e ci sono 28 mila abbonati. L’importante a fine mercato sarà essere molto chiari, io per primo, sugli obiettivi stagionali”.
Un mercato turbolento
Il Genoa si trova in una fase di grande incertezza, con la possibile partenza di due giocatori chiave come Retegui e Gudmundsson. La società dovrà agire con intelligenza e rapidità per sostituire i due attaccanti e mantenere un livello di competitività adeguato. La pressione sui tifosi è alta, con 28 mila abbonati che si aspettano un campionato positivo. Sarà importante per Gilardino e la dirigenza dare chiarezza sugli obiettivi e sulle strategie per il futuro.