Vlasic punta al recupero per la sfida contro il Milan
Il nuovo numero 10 del Torino, Nikola Vlasic, ha scelto la maglia più “pesante” e ora punta al recupero dai fastidi muscolari che lo hanno tormentato nella scorsa stagione, rovinandogli anche l’Europeo con la Croazia. “Adesso sto molto meglio e mi sento bene, ma ho vissuto un lungo periodo convivendo con il dolore”, ha raccontato il centrocampista. “Ho giocato nonostante avessi molto male, voglio tornare presto”.
Il suo sogno è quello di essere a disposizione per la trasferta di San Siro contro il Milan, alla prima di campionato fissata per il 17 agosto. “Sicuramente non ci sarò domenica (contro il Cosenza in coppa Italia, ndr), poi vediamo”, ha aggiunto Vlasic. “Già ora non ho più dolore: il mio primo obiettivo è tornare al più presto al 100%”.
L’ambizione del Toro: puntare all’Europa
Sul campo, invece, quali sono gli obiettivi? “L’anno scorso siamo andati molto vicini all’Europa, dobbiamo puntare a questo”, ha spiegato il classe 1996. “Perché per la storia e per i suoi splendidi tifosi, il Toro può andarci ogni anno”.
Vanoli: “Il suo calcio è divertente e mi piace”
Per il momento Vlasic ha potuto solo osservare i lavori del nuovo allenatore, Paolo Vanoli, ma ha già avuto ottime impressioni. “Il suo calcio è divertente e mi piace, specialmente in attacco e nella fase offensiva dà molta libertà ai singoli”, ha detto Vlasic. “Vuole che tutti ci scambiamo velocemente le posizioni e il pallone”.
Su Juric, il suo predecessore, Vlasic ha detto: “Non mi piace fare paragoni, ogni allenatore ha le sue idee e ora noi seguiamo il mister”. Tuttavia, ha riconosciuto il grande lavoro svolto da Juric: “Per me è un grande allenatore, non dimentichiamoci che ha preso il Toro che lottava per la salvezza e adesso siamo saldamente a metà classifica”.
Il futuro di Vlasic e del Toro
L’arrivo di Vlasic al Torino rappresenta un importante tassello per il club granata, che punta a tornare a competere per un posto in Europa. La sua esperienza internazionale e la sua qualità tecnica saranno fondamentali per il nuovo corso del Toro sotto la guida di Paolo Vanoli. Sarà interessante vedere come il centrocampista croato si integrerà nel nuovo sistema di gioco e se riuscirà a ritrovare la forma fisica che lo ha contraddistinto in passato. L’obiettivo è quello di riportare il Toro ai fasti di un tempo, e Vlasic potrebbe essere il protagonista di questa nuova era.