Sonego supera Griekspoor in tre set
Lorenzo Sonego ha iniziato il suo cammino nel Canadian Open con una vittoria in tre set contro Tallon Griekspoor. Il torinese, n.57 del ranking ATP, ha superato l’olandese (n.40) con il punteggio di 7-6, 5-7, 6-4, mostrando un’ottima resistenza fisica e mentale. Sonego ha dimostrato di essere in buona forma, nonostante il periodo di pausa dopo Wimbledon, e ha saputo gestire con intelligenza i momenti cruciali del match. Il 29enne torinese ha saputo sfruttare al meglio le sue armi, come il servizio e il diritto, e ha messo in difficoltà Griekspoor con il suo gioco aggressivo. La vittoria di Sonego è un segnale positivo per il tennis italiano, che si appresta a vivere un’altra settimana importante sul circuito ATP. Sonego attende ora il vincitore del match tra Frances Tiafoe e Alejandro Tabilo per il secondo turno del torneo.
Sinner e Darderi in campo domani
Domani sarà la volta di Jannik Sinner e Luciano Darderi nel tabellone del singolare. Sinner, n.13 del mondo, affronterà un avversario ancora da definire nel primo turno del torneo. Darderi, n.216 del ranking, dovrà invece vedersela con il canadese Vasek Pospisil, n.168 del mondo. Sinner è uno dei favoriti per la vittoria finale del torneo, mentre Darderi cercherà di sfruttare al meglio la sua opportunità di giocare in un torneo di alto livello.
Doppio: Sinner e Draper, Bolelli e Vavassori in campo
Nel tabellone del doppio, Jannik Sinner sarà in campo con il britannico Jack Draper, mentre la coppia formata da Simone Bolelli e Andrea Vavassori cercherà di ottenere un buon risultato. Sinner e Draper sono una coppia inedita, ma entrambi i giocatori hanno dimostrato di essere in grado di giocare a un livello molto alto nel doppio. Bolelli e Vavassori, invece, sono una coppia consolidata e hanno già ottenuto buoni risultati in passato. Sarà interessante vedere come si comporteranno le due coppie italiane nel torneo.
Un buon inizio per il tennis italiano
La vittoria di Sonego e la partecipazione di Sinner e Darderi al Canadian Open sono un segnale positivo per il tennis italiano. Il torneo di Montreal è uno dei più importanti del circuito ATP e la presenza di tre giocatori italiani in tabellone è un segno di buona salute per il nostro tennis. Spero che Sonego, Sinner e Darderi possano ottenere buoni risultati in questo torneo e che il tennis italiano possa continuare a crescere a livello internazionale.