Gonzalez al centro del mercato viola
Nico Gonzalez è tornato a Firenze dopo le vacanze, ma il suo futuro è tutt’altro che certo. Dopo tre stagioni in viola, l’attaccante argentino sembra intenzionato a cambiare aria. Il suo nome è stato accostato a diversi club, tra cui la Juventus, l’Atalanta e il Newcastle.
La Fiorentina lo valuta tra i 30 e i 35 milioni di euro e sembra disposta a cederlo, soprattutto se dovesse arrivare un’offerta congrua. La Juventus, in particolare, sembra interessata al giocatore, ma vorrebbe inserire una contropartita tecnica nella trattativa, come McKennie o Arthur.
Gonzalez, intanto, ha svolto le visite mediche e si è allenato al Viola Park con i connazionali Quarta e Beltran. Il suo futuro, però, resta incerto.
Gudmundsson in arrivo dal Genoa
Mentre il futuro di Gonzalez è in bilico, la Fiorentina sembra vicina all’acquisto di un nuovo attaccante. Si tratta di Albert Gudmundsson, centrocampista islandese del Genoa.
La formula proposta dai viola prevede un prestito oneroso di poco più di cinque milioni di euro con obbligo di riscatto a 20 milioni. Il giocatore ha già dato il suo assenso e anche il Genoa sembra aperto alla trattativa. La fumata bianca, quindi, è data per imminente.
Gudmundsson potrebbe essere un’ottima alternativa a Gonzalez, soprattutto per il tecnico Raffaele Palladino, che lo ha richiesto espressamente.
Un mercato in fermento
La Fiorentina si trova in un momento di transizione. La partenza di Gonzalez, se dovesse concretizzarsi, lascerebbe un vuoto importante nell’attacco viola. L’arrivo di Gudmundsson, però, potrebbe essere un buon colpo per la squadra di Palladino, che cerca un giocatore offensivo di qualità. Il mercato è in fermento e sarà interessante vedere come si evolverà la situazione nelle prossime settimane.