L’ex presidente argentino vietato di lasciare il Paese
L’ex presidente dell’Argentina, Alberto Fernández, è stato vietato di lasciare il Paese dal giudice federale argentino Julian Ercolini. La decisione è stata presa in seguito a una denuncia per violenza fisica e molestie presentata dall’ex first lady Fabiola Yañez. Il giudice ha accolto la denuncia, ordinando anche misure di restrizione e protezione per la Yañez, vietando a Fernández di comunicare con lei tramite cellulari e computer.
Le accuse di Fabiola Yañez
Fabiola Yañez ha contattato il tribunale di Buenos Aires nel pomeriggio, dichiarando: “Ho appena presentato denuncia, non ce la faccio più”. Secondo la stampa argentina, esiterebbero prove come fotografie, audio e testi che confermerebbero diversi episodi di aggressioni fisiche di Alberto Fernández nei confronti di Yañez.
La smentita di Fernández
Fernández ha appreso la notizia dai giornali ma non ha ricevuto alcuna notifica formale. Ha smentito le accuse, dichiarando: “È tutto falso e lo dimostrerò di fronte alla giustizia”.
Una vicenda delicata
Questa vicenda solleva un’importante questione riguardo alla violenza domestica e alla necessità di proteggere le vittime. È fondamentale che le accuse di violenza fisica vengano prese seriamente e che le vittime siano supportate e tutelate. Allo stesso tempo, è importante garantire un processo equo e trasparente per l’imputato, che ha diritto a difendersi dalle accuse.