Traffico da bollino nero sulle autostrade del Nordest
La giornata di oggi si è rivelata un incubo per chi si è messo in viaggio sulle autostrade del Nordest. Il traffico è stato particolarmente intenso, con code chilometriche e rallentamenti in diversi punti della rete autostradale. La situazione più critica si è registrata sulla A4 in direzione Trieste, dove le code hanno raggiunto il Lisert, e sulla A23 verso Tarvisio (Udine), con incolonnamenti anche all’uscita di Latisana. Anche l’allacciamento della A28 in direzione Trieste ha registrato code a tratti.
Record di transiti sulle autostrade del Nordest
Il volume di traffico è stato eccezionalmente elevato, con un record di transiti sulle tratte autostradali della A4 (Venezia-Trieste), A23 (Udine Sud-Palmanova), A34 (Villesse-Gorizia), A28 (Portogruaro-Pordenone-Conegliano), A57 (Tangenziale di Mestre fino al Terraglio).
Previsioni per domani: bollino rosso sulla A4 in direzione Trieste
La situazione non è destinata a migliorare nelle prossime ore. Domani, domenica 4 agosto, l’autostrada A4 in direzione Trieste sarà contrassegnata da bollino rosso, con un aumento del traffico previsto per effetto dei primi rientri dei turisti.
Situazione attuale: traffico intenso ma senza criticità
Nonostante il traffico intenso, al momento non si registrano particolari criticità. I veicoli sono in coda lungo le autostrade, ma la situazione è sotto controllo.
Un’estate di caos sulle strade?
Le previsioni per il traffico estivo non sono rosee. L’aumento del turismo e dei viaggi in auto potrebbe portare a un’estate di caos sulle strade. Le autorità competenti dovranno mettere in atto tutte le misure necessarie per garantire la sicurezza e la fluidità del traffico, in particolare nei giorni di maggiore afflusso.