Incidente in campo
Un episodio insolito ha interrotto la semifinale del torneo di calcio maschile di Parigi 2024 tra Marocco e Spagna. Al 12′ del primo tempo, l’arbitro uzbeko Ilgiz Tantashev si è scontrato in modo fortuito, ma violento, con il terzino destro della ‘Roja’, Marc Pubill. Il difensore, obiettivo di mercato della Roma, ha proseguito il match, mentre Tantashev ha avuto la peggio ed è stato costretto a lasciare il campo. Il match è rimasto interrotto per cinque minuti, durante i quali il quarto uomo, lo svedese Glenn Nyberg, è stato chiamato a sostituire l’arbitro infortunato. Nyberg è stato protagonista del caos durante la sfida tra Argentina e Marocco, ma in questa occasione ha svolto il suo ruolo con professionalità.
Il Marocco in vantaggio
Nonostante l’interruzione, il Marocco ha dimostrato di essere una squadra solida e determinata. Al 37′, Soufiane ha trasformato un rigore, portando in vantaggio la nazionale nordafricana. Il primo tempo si è concluso con il risultato di 1-0 per il Marocco, lasciando presagire una sfida emozionante e incerta nella seconda frazione di gioco.
Un episodio insolito
L’incidente tra l’arbitro e il giocatore è stato un episodio insolito che ha inevitabilmente influenzato il ritmo della partita. Fortunatamente, il danno non è stato grave e Tantashev è stato sostituito senza ulteriori problemi. L’interruzione ha comunque sottolineato l’importanza della sicurezza in campo e la necessità di una gestione attenta degli imprevisti durante le partite di calcio.