La Fiorentina accelera per Gudmundsson e Tessman
La Fiorentina è in piena corsa per completare la rosa in vista dell’inizio del campionato. Il primo obiettivo è Gudmundsson, attaccante islandese in forza al Genoa. La società viola ha presentato un’offerta di 5 milioni di euro per il prestito oneroso con obbligo di riscatto a determinate condizioni, per un totale di circa 20 milioni. La prossima settimana potrebbe essere decisiva per l’affare, nonostante il giocatore sia coinvolto in una delicata vicenda giudiziaria nel suo Paese.
Un altro tassello importante per la Fiorentina è Tessman, centrocampista statunitense. L’accordo con il Venezia e con il giocatore è già stato raggiunto, manca solo la definizione delle commissioni per gli agenti.
Intanto la squadra di Italiano continua la preparazione al Viola Park, con l’arrivo imminente di Lucas Beltran, reduce dall’eliminazione alle Olimpiadi con l’Argentina.
Amichevole con il Montpellier e test a Grosseto
Domani, alle 19, la Fiorentina affronterà il Montpellier, formazione francese di Ligue 1, nell’ultima amichevole di pre-campionato. La partita si giocherà al Viola Park, con il settore ‘Curva Fiesole’ sold out. Sarà un test importante per la squadra di Italiano, che avrà l’occasione di testare la propria condizione fisica e tattica in vista del campionato.
Il giorno dopo, la Fiorentina sarà impegnata in un’altra amichevole, questa volta a Grosseto, contro la squadra locale.
La Fiorentina si sta preparando con grande impegno per la nuova stagione, con l’obiettivo di migliorare il risultato del campionato scorso. Il mercato è ancora in corso e la società viola è pronta a fare tutto il possibile per completare la rosa e costruire una squadra competitiva.
Il futuro di Nico Gonzalez
Il futuro di Nico Gonzalez è ancora incerto. L’attaccante argentino, dopo le vacanze, arriverà a Firenze lunedì per confrontarsi con la società e valutare il da farsi. Nelle ultime settimane, Gonzalez è stato accostato a Juventus, Atalanta e Newcastle. La sua partenza potrebbe dipendere dall’arrivo di Gudmundsson, ma la Fiorentina non sembra volerlo cedere facilmente.
La Fiorentina è in una fase delicata
La Fiorentina si trova in una fase delicata del mercato. La società viola deve completare la rosa in tempi brevi, con l’inizio del campionato ormai alle porte. La ricerca di un attaccante e di un centrocampista è prioritaria, ma la società deve anche fare i conti con le risorse economiche a disposizione. Le trattative per Gudmundsson e Tessman sono in corso, ma non è detto che si concludano positivamente. La Fiorentina deve trovare il giusto equilibrio tra ambizione e realismo, per costruire una squadra competitiva e raggiungere gli obiettivi prefissati.