Chiesa e Osimhen: due stelle in bilico
Il calciomercato estivo è in fermento e diverse situazioni di mercato sono in bilico. Tra i nomi più caldi ci sono quelli di Federico Chiesa e Victor Osimhen, due stelle che potrebbero lasciare le loro rispettive squadre.
L’esclusione di Chiesa dall’amichevole della Juventus con il Brest ha fatto pensare a una rottura definitiva tra l’attaccante azzurro e il club bianconero. Il suo contratto scade a giugno 2025 e il suo futuro è incerto. Il neo allenatore Thiago Motta ha invece potuto chiamare per la prima volta il nuovo acquisto Douglas Luiz.
Anche Osimhen sembra essere in bilico. L’attaccante nigeriano è in attesa di un’offerta adeguata, con la Premier League come destinazione più probabile. Il Chelsea è in corsa, ma l’operazione è complicata dall’eventuale passaggio di Lukaku al Napoli e da un conguaglio di decine di milioni di euro. Intanto, alcuni media britannici si interrogano sul reale valore di Osimhen, considerando la sua ultima stagione non memorabile.
Juventus e Napoli in movimento
Le situazioni di Chiesa e Osimhen pesano in parte sui programmi di Juventus e Napoli. I bianconeri aspettano di arrivare al difensore del Nizza Todibo, non convocato per l’amichevole con il Lecce, e sperano di strappare Koopmeiners all’Atalanta.
Il Napoli, invece, cerca di trattenere Osimhen, ma l’attaccante nigeriano potrebbe essere destinato alla Premier League. Il Chelsea è in corsa, ma l’operazione è complicata dall’eventuale passaggio di Lukaku al Napoli e da un conguaglio di decine di milioni di euro.
Altre squadre attive sul mercato
Anche altre squadre sono attive sul mercato. La Fiorentina vede scivolare tra le dita Nico Gonzalez, conteso da Atalanta e Juventus. Il club viola, quasi preso Tessmann dal Venezia, chiede al Genoa Gudmunsson, potenziale obiettivo anche dell’Inter.
L’Udinese ha reso ufficiale l’arrivo di Karlström, esperto centrocampista svedese che viene dal Lech Poznan.
L’Inter aspetta il ritorno di Lautaro Martinez e Carboni, in vacanza posticipata per la Coppa America vinta con l’Argentina. Carboni, giovane attaccante talentuoso ex Monza, è sempre più vicino al Marsiglia.
Il Milan, infine, ritrova Theo Hernandez, Maignan e Reijnders, che sono tornati a Milanello per allenarsi. Per il portiere e il laterale sinistro francesi non è ancora sciolto il nodo del rinnovo del contratto.
Un mercato in fermento
Il calciomercato estivo è in pieno svolgimento e diverse situazioni di mercato sono in bilico. Le possibili partenze di Chiesa e Osimhen rappresentano due delle situazioni più delicate, con le squadre coinvolte che si muovono per cercare di rinforzare le proprie rose. Sarà interessante vedere come si evolveranno queste situazioni e quali saranno i colpi di scena che ci riserva il mercato estivo.