Funerali a Bottanuco per Sharon Verzeni
Si sono svolti oggi a Bottanuco, in provincia di Bergamo, i funerali di Sharon Verzeni, la 33enne uccisa a coltellate nella notte tra lunedì e martedì scorso a Terno d’Isola. La bara bianca, sopra la quale è stata apposta una corona di fiori bianchi e rossi, è stata portata all’interno della chiesa di San Vittore poco dopo le 10. I familiari, evitando giornalisti e telecamere, l’hanno raggiunta in un momento di profondo dolore.
Il Comune di Bottanuco, in segno di lutto, ha proclamato il lutto cittadino, con negozi chiusi e bandiere a mezz’asta sul palazzo comunale.
Un messaggio di addio commovente
All’ingresso della chiesa, un manifesto funebre recita: “Un angelo è volato in cielo. La tua gioia e il tuo dolce sorriso saranno sempre nel nostro cuore. Sicuri che ci rivedremo”.
Le parole esprimono il profondo dolore e la commozione dei familiari e degli amici, che si sono riuniti per dare l’ultimo saluto a Sharon.
Una tragedia che scuote la comunità
La tragica scomparsa di Sharon Verzeni ha scosso profondamente la comunità di Terno d’Isola e Bottanuco. La giovane donna, conosciuta per la sua gentilezza e il suo sorriso, è stata vittima di un atto di violenza inaudito. La sua morte ci ricorda l’importanza di contrastare la violenza di genere e di promuovere una cultura di rispetto e di solidarietà.