Il Parma domina l’Atalanta in amichevole
Il Parma ha dominato l’Atalanta in un’amichevole disputata allo stadio Tardini, vincendo con un netto 4-1. La partita è stata caratterizzata da un’ottima prestazione dei ducali, che hanno dimostrato di essere in buona forma in vista dell’inizio della nuova stagione.
Già nel primo tempo, il Parma ha preso il comando con due reti: al 6′ Man ha tagliato il campo da destra per la conclusione di sinistro, mentre al 30′ Bonny ha siglato il raddoppio con un diagonale destro su lancio di Coulibaly.
L’Atalanta ha accorciato le distanze al 33′ con Lookman, che ha sfruttato un pallone in profondità di Scamacca.
Nella ripresa, il Parma ha chiuso la partita con due reti: al 6′, Man ha siglato la sua doppietta con un tocco sotto in contropiede, mentre al 33′ Partipilo ha siglato il 4-1 con un lancio lungo pallonetto.
Scamacca out per infortunio
L’infortunio di Scamacca, uscito al 4′ del secondo tempo per un trauma distorsivo, rappresenta una nota negativa per l’Atalanta. Il centravanti italiano, autore di un’ottima stagione con il Sassuolo, potrebbe saltare la Supercoppa Europea a Varsavia del 14 agosto contro il Real Madrid.
La sua assenza sarà un duro colpo per la squadra di Gasperini, che dovrà fare a meno di uno dei suoi giocatori più importanti.
Un’amichevole con segnali positivi per il Parma
L’amichevole contro l’Atalanta ha offerto al Parma l’opportunità di testare la propria condizione in vista dell’inizio del campionato. I ducali hanno dimostrato di essere in buona forma, con un attacco che ha funzionato a meraviglia e una difesa che ha dimostrato di essere solida.
La vittoria per 4-1 contro una squadra di alto livello come l’Atalanta rappresenta un segnale positivo per il Parma, che si prepara ad affrontare una nuova stagione con ambizioni importanti.
Un’amichevole ricca di spunti
L’amichevole tra Parma e Atalanta ha offerto spunti interessanti per entrambi le squadre. Il Parma ha mostrato un’ottima forma fisica e un attacco ben oliato, mentre l’Atalanta ha dimostrato di avere ancora qualche problema da risolvere in fase difensiva. L’infortunio di Scamacca rappresenta un duro colpo per la squadra di Gasperini, ma il Real Madrid dovrà comunque prepararsi ad affrontare una squadra di grande qualità.
L’amichevole ha anche offerto un’occasione per osservare alcuni giocatori emergenti, come Partipilo, che si è messo in mostra con una buona prestazione.
In definitiva, questa amichevole ha offerto un’occasione per fare il punto della situazione in vista dell’inizio della nuova stagione.