Fiamme ancora in azione a Bonorva
L’allarme incendi non si placa a Bonorva, in provincia di Sassari. Dopo i roghi che nei giorni scorsi hanno devastato decine di ettari di terreno, da ieri notte le fiamme si sono riaccese in zona Santa Lucia. Le squadre del Corpo forestale, dei vigili del fuoco, dei barracelli e della protezione civile sono impegnate per fronteggiare l’emergenza.
Canadair in volo per spegnere l’incendio
Dalle prime ore del mattino, gli aerei Canadair, decollati dall’aeroporto di Olbia, sono entrati in azione per spegnere il rogo. Le squadre a terra, intanto, cercano di circoscrivere l’avanzata del fuoco.
Un territorio martoriato dalle fiamme
Il territorio di Bonorva è stato duramente colpito da una serie di incendi che hanno distrutto vaste aree verdi. La popolazione locale è in apprensione per la sicurezza del territorio e per la salvaguardia dell’ambiente.
Un’emergenza che richiede un’azione coordinata
L’incendio a Bonorva mette in evidenza la necessità di un’azione coordinata e tempestiva per fronteggiare il rischio di incendi boschivi. La collaborazione tra le forze di soccorso, il supporto aereo e la prevenzione sono fondamentali per limitare i danni e salvaguardare l’ambiente e la sicurezza delle persone.