Un record di transiti
Venerdì 26 luglio, la rete di Autostrade Alto Adriatico ha registrato un numero record di transiti, con ben 200.079 veicoli in transito. Si tratta di un dato senza precedenti per l’intera giornata, considerando le serie storiche della Concessionaria che gestisce il traffico sulle tratte autostradali A4 (Venezia-Trieste), A23 (Udine Sud-Palmanova), A34 (Villesse-Gorizia), A28 (Portogruaro-Pordenone-Conegliano) e A57 (Tangenziale di Mestre fino al Terraglio).
Previsioni di traffico intenso per il weekend
Il weekend si prospetta con un traffico intenso sulle Autostrade Alto Adriatico. Sabato 27 luglio è previsto bollino nero, con traffico critico sulla A4 in direzione Trieste. Si prevedono possibili code al Lisert fino al tardo pomeriggio, mentre in direzione opposta il traffico sarà intenso per tutta la giornata. Anche la Tangenziale di Mestre (direzione Trieste) sarà interessata da traffico intenso al mattino.
Domenica 4 agosto, il bollino rosso sulla A4 in direzione Trieste, con previsioni di traffico intenso, sarà dovuto anche al primo rientro dei turisti.
Numeri previsti
Per sabato 27 luglio, sono previsti quasi 190mila transiti sull’intera rete, con punte di 24mila in uscita al Lisert, 17mila circa a Latisana e 15mila a Villesse. Per domenica 4 agosto, si stimano circa 160mila transiti.
Implicazioni per i viaggiatori
Il traffico intenso previsto per il weekend potrebbe causare disagi ai viaggiatori. Si consiglia di pianificare attentamente gli spostamenti, informandosi sulle condizioni del traffico e sulle previsioni. Considerare la possibilità di viaggiare in orari alternativi o di utilizzare mezzi di trasporto alternativi, come il treno, potrebbe essere una soluzione per evitare le code e i ritardi.