Un nuovo rinforzo per l’Udinese: arriva Jesper Karlström
L’Udinese si rinforza a centrocampo con l’arrivo di Jesper Karlström, centrocampista svedese classe 1993. Il giocatore ha firmato un contratto biennale con il club friulano, dopo aver lasciato il Lech Poznan, squadra polacca con cui ha vinto il campionato nel 2021/22.
Karlström, cresciuto nel settore giovanile del Brommapojkarna, ha poi militato nel Djurgardens per sei stagioni, diventando una bandiera del club e indossando anche la fascia da capitano. Con la maglia del Djurgardens ha collezionato 172 presenze, 12 reti e 11 assist, vincendo la coppa di Svezia nel 2018 e il campionato nel 2019.
Nel 2020 si è trasferito al Lech Poznan, dove ha giocato per quattro stagioni, collezionando 144 presenze, 4 reti e 9 assist. Anche in Polonia ha indossato la fascia di capitano, contribuendo alla vittoria del campionato nel 2021/22.
Oltre alle esperienze con i club, Karlström ha anche collezionato circa 15 presenze con la nazionale svedese.
“Jesper lascia il Kolejorz – si legge nella nota del Lech Poznan – il centrocampista è diventato un nuovo giocatore dell’Udinese Calcio. “Capo”, grazie per aver rappresentato i colori blu e bianco e incrociamo le dita per te nella tua futura carriera”.
Un centrocampista esperto e di qualità
Jesper Karlström arriva all’Udinese con un bagaglio di esperienza importante, frutto di un percorso di crescita che lo ha visto protagonista in Svezia e in Polonia. La sua duttilità tattica e la sua capacità di adattarsi a diversi ruoli nel centrocampo lo rendono un giocatore prezioso per la squadra di Sottil.
Karlström è un centrocampista completo, dotato di buone doti tecniche, fisiche e tattiche. Sa impostare il gioco, recuperare palloni, e inserirsi in area di rigore. La sua esperienza internazionale e la sua leadership sul campo saranno sicuramente un valore aggiunto per l’Udinese.
L’arrivo di Karlström è un segnale importante per l’Udinese, che si sta rafforzando in vista della prossima stagione. Il club friulano punta a un campionato di alto livello e Karlström potrebbe essere un tassello fondamentale per raggiungere gli obiettivi prefissati.
Un acquisto strategico per l’Udinese
L’arrivo di Jesper Karlström rappresenta un acquisto strategico per l’Udinese. Il centrocampista svedese porta con sé esperienza internazionale e un curriculum di tutto rispetto, con vittorie in Svezia e in Polonia. La sua versatilità e leadership saranno sicuramente un’arma in più per la squadra di Sottil, che punta a un campionato di alto livello. Il suo arrivo potrebbe essere un tassello fondamentale per raggiungere gli obiettivi prefissati.