Evenepoel trionfa a Parigi 2024
Il presidente della federciclismo Cordiano Dagnoni ha definito la prova in linea su strada di Parigi 2024 “una gara affascinante, con una scenografia unica”. Il trionfo è andato a Remco Evenepoel, confermandosi come il ciclista più forte di queste Olimpiadi, dopo aver già conquistato il titolo nella cronometro. “Ha vinto il ciclista al momento più forte di questa Olimpiade, in grado di mettersi al collo il titolo crono e in linea”, ha commentato Dagnoni.
L’Italia a Parigi 2024
In chiave italiana, Dagnoni ha espresso i suoi “complimenti agli azzurri per l’impegno espresso”. Un plauso particolare è andato a Braidot, che ha sfiorato il podio nella mountain bike con un sfortunato quarto posto, e a Pietro Bertagnoli, che ha ottenuto un nono posto nella Bmx, il miglior risultato italiano di sempre in questa specialità. “Le Olimpiadi continuano per noi già domani con le donne (ci sarà Elisa Longo Borghini ndr) e invito tutti a continuare a sostenerci”, ha concluso Dagnoni.
Un’Olimpiade ricca di emozioni
Le Olimpiadi di Parigi 2024 si confermano un palcoscenico ricco di emozioni e sfide per gli atleti di tutto il mondo. L’Italia si presenta con una squadra di grande talento e determinazione, pronta a lasciare il segno in diverse discipline. Il successo di Evenepoel è un’ulteriore conferma del suo talento e della sua forza, ma anche la performance degli azzurri, con l’ottimo piazzamento di Braidot e il record di Bertagnoli, merita un grande applauso. Le prossime giornate saranno cruciali per l’Italia, con la partecipazione di Elisa Longo Borghini in una disciplina che ha sempre regalato grandi emozioni al pubblico italiano.