De Rossi: “La Roma è una squadra più vera”
Daniele De Rossi, allenatore della Roma, ha espresso la sua soddisfazione per la crescita della squadra, definendola “più vera, più fatta”. In un’intervista ai microfoni del club giallorosso, dopo l’amichevole contro l’Olympiacos, il tecnico ha sottolineato come la squadra stia prendendo forma, con ogni giocatore che contribuisce al suo modo.
De Rossi ha però anche evidenziato la necessità di sbloccare alcune trattative per completare l’organico: “Ci sono trattative che non si sbloccano se non interviene chi conta veramente”.
L’arrivo di Dovbyk e la motivazione dei giocatori
Il tecnico ha poi parlato dell’arrivo di Dovbyk, sottolineando come il giocatore sia stato un obiettivo importante per la Roma: “Dovbyk non si sarebbe sbloccato se non si fosse mosso Dan Friedkin, lui è un giocatore che ci serviva, un prospetto forte”.
De Rossi ha anche evidenziato la forte motivazione dei giocatori che hanno scelto la Roma: “Tutti i giocatori che sono qui hanno voluto tutti tanto la Roma; non è facile vedere gente che rinuncia a soldi o a squadre più importanti, ma è garanzia del fatto che con il cuore sono qui”.
Preoccupazioni per il match contro il Cagliari
Guardando al match contro il Cagliari, in programma per la prima giornata di campionato, De Rossi ha espresso alcune preoccupazioni: “La paura è che poi arrivi a Cagliari dove l’atmosfera sarà calda avendo fatto poche partite in uno stadio vero e può essere un problema”.
Il tecnico ha comunque sottolineato la buona prestazione della squadra nell’amichevole contro l’Olympiacos: “I ragazzi l’hanno interpretata bene, man mano che andiamo avanti saranno sempre di più le facce nuove che vedremo”.
L’importanza del sostegno dei tifosi
De Rossi ha concluso la sua intervista sottolineando l’importanza del sostegno dei tifosi: “Ho sentito calore, è quello che a noi serve, non deve mai mancare il sostegno ai nostri giocatori”.
Considerazioni
Le parole di De Rossi evidenziano la fiducia nel progetto della Roma e la consapevolezza che la squadra è ancora in fase di costruzione. L’arrivo di Dovbyk, grazie all’intervento diretto di Friedkin, dimostra la determinazione del club a rafforzare l’organico. La motivazione dei giocatori, che hanno scelto la Roma nonostante offerte più vantaggiose, è un segnale positivo per il futuro. La preoccupazione per la poca esperienza in stadi veri è comprensibile, ma l’entusiasmo e il sostegno dei tifosi possono fare la differenza.