Un tonfo pesante per il Bologna
Il ritiro del Bologna in Alto Adige si conclude con un tonfo pesante: i rossoblù di Vincenzo Italiano subiscono una sconfitta per 4-0 contro il Bochum, formazione della Bundesliga tedesca, in un triangolare che ha visto coinvolto anche il Sudtirol. Una sconfitta che fa scattare l’allarme in casa Bologna, soprattutto per quanto riguarda la fase difensiva. Il Bologna, già sotto di due reti dopo appena 8 minuti, ha incassato quattro gol in 54 minuti, con errori difensivi che hanno facilitato il compito agli avversari. La prima sconfitta dell’estate, che arriva dopo il 3-3 contro l’Asteras Tripolis, pone in evidenza la fragilità della retroguardia rossoblù.
Il tecnico Vincenzo Italiano, che ha schierato De Silvestri, Beukema, Ilic e Lykogiannis in difesa, con Ravaglia in porta, ha ammesso che c’è da lavorare: “C’è da sistemare la fase difensiva, aspettiamo il rientro di Lucumi dalle vacanze e gli esami, oltre all’acquisto del sostituto di Calafiori”.
La partita è stata un’occasione per testare nuovi arrivi e per valutare il livello di preparazione della squadra. Erlic, arrivato dal Sassuolo, ha esordito con gol nella seconda partita del triangolare, mentre Santiago Castro, attaccante argentino classe 2004, si è fatto notare con 4 reti in altrettante amichevoli.
Il Bologna, che aspetta il rientro di Miranda ed El Azzouzi, impegnati nelle semifinali olimpiche con Spagna e Marocco, dovrà lavorare per migliorare la tenuta difensiva in vista dell’esordio in campionato contro l’Udinese. La squadra riprenderà gli allenamenti a Casteldebole martedì e disputerà un’amichevole a Maiorca nel prossimo week end.
Un’estate di cambiamenti
L’estate del Bologna è stata caratterizzata da diversi cambiamenti, con l’arrivo di nuovi giocatori e la partenza di altri. Tra i nuovi arrivi, spiccano il difensore Erlic, il centrocampista Dallinga e l’attaccante Castro.
La squadra ha dovuto fare i conti con diversi infortuni, tra cui quelli di Aebischer, Lucumi, Ferguson e Urbanski. Il capitano Ferguson, che si è operato al ginocchio ad aprile, completerà la rieducazione tra settembre e ottobre.
Il tecnico Vincenzo Italiano ha lavorato duramente per costruire una squadra competitiva e per mettere in pratica le sue idee di gioco. La sconfitta contro il Bochum è un campanello d’allarme, ma il tecnico è fiducioso di poter risolvere i problemi e di poter affrontare la nuova stagione con la giusta mentalità.
Il Bologna è una squadra in costruzione, con un mix di giovani talenti ed esperienza. La prossima stagione sarà importante per la crescita della squadra e per il raggiungimento degli obiettivi prefissati.
Un campanello d’allarme per il Bologna
La pesante sconfitta contro il Bochum è un campanello d’allarme per il Bologna. La fase difensiva appare fragile, con errori che hanno portato a quattro gol incassati in 54 minuti. Il tecnico Vincenzo Italiano ha ammesso che c’è da lavorare per migliorare la tenuta difensiva e che si aspetta i rientri di alcuni giocatori chiave. La prossima stagione sarà importante per il Bologna per dimostrare di poter essere competitivo in Serie A. L’obiettivo è quello di costruire una squadra solida e di raggiungere i risultati prefissati.