L’amicizia con Papa Francesco
Lino Banfi, ospite alla Terrazza della Dolce Vita a Rimini, ha svelato dettagli inediti della sua amicizia con Papa Francesco. L’attore ha raccontato di aver ricevuto un messaggio di auguri dal Pontefice per il suo compleanno: “Gli ho scritto ‘Sua Santità’ e lui mi ha risposto ‘Ciao’. Dice che sono il nonno d’Italia e io l’ho corretto, ora sto diventando bisnonno. Allora lui mi ha definito bisnonno d’Europa. È una promozione.”
L’esperienza del tumore di Rosanna
Banfi ha poi ricordato l’esperienza di quando ha rivelato il tumore al seno della figlia Rosanna durante un’intervista a “Vita in Diretta”. L’attore ha raccontato di aver telefonato alla figlia prima del programma, chiedendole se poteva parlare della malattia. Rosanna gli ha risposto che poteva essere un modo per sensibilizzare e dare forza a chi sta lottando contro il cancro. Dopo l’intervista, Banfi ha chiesto al conduttore se poteva fare un saluto, ma invece di salutare ha detto che sua figlia aveva il cancro.
Il ricordo di Fellini e il film “Un difetto di famiglia”
Banfi ha anche ricordato una lettera in cui Federico Fellini gli faceva i complimenti per un libro, definendola “una bella lettera che ho tenuto per me per molti anni”. Infine, ha svelato che il film “Un difetto di famiglia” è stato visionato a Hollywood e che Al Pacino e Robert De Niro interpreteranno i ruoli di Nino Manfredi e di Banfi stesso in un remake.
L’impatto mediatico delle parole di Banfi
Le parole di Lino Banfi, che ha rivelato dettagli inediti della sua amicizia con Papa Francesco e ha ricordato l’esperienza del tumore della figlia, hanno avuto un grande impatto mediatico. Le sue dichiarazioni hanno suscitato curiosità e interesse nel pubblico, che ha apprezzato la sua sincerità e la sua capacità di affrontare temi delicati con sensibilità.