L’eredità di famiglia
La Juventus è una questione di famiglia a casa Thuram. Dopo il padre Lilian, che ha vestito la maglia bianconera per due stagioni, è stato il primogenito Marcus a seguire le orme del padre, scegliendo l’Inter e vincendo lo scudetto nella scorsa stagione. Ora, è il turno del più giovane, Khephren, classe 2001, che ha firmato per la Juventus con l’ambizione di riscrivere la storia in bianconero.
“Mio padre mi ha detto che sono arrivato nel club più grande del mondo, quando mi sveglio al mattino mi ritengo fortunato e orgoglioso perché sognavo di essere qui fin da piccolo”, ha dichiarato il centrocampista francese nella conferenza stampa di presentazione allo Stadium.
Khephren ha le idee chiare: “Ero un bambino quando la Juventus trionfò per quattro volte, adesso voglio riuscire io a vincere tanti scudetti e sfrutterò questa grande occasione per apprendere quante più cose possibili e crescere”.
Il derby di famiglia
L’arrivo di Khephren alla Juventus ha inevitabilmente acceso la fantasia dei tifosi, che si immaginano un derby d’Italia e di famiglia per il prossimo campionato. Il giovane Thuram scherza sul confronto con il fratello: “Marcus dice che sono più forte io solo perché mi vuole bene, ma in realtà lui è un attaccante che sa segnare e fare assist, è molto bravo”.
Per quanto riguarda il tifo di Lilian Thuram, Khephren ha dichiarato: “L’anno scorso era contento per mio fratello perché ha vinto lo scudetto, sarebbe lo stesso nel caso in cui succedesse a me con la Juventus”.
I modelli e le influenze
Khephren ha svelato i suoi idoli calcistici: “I miei modelli sono Pogba e Vieira”. Il giovane centrocampista ha anche ricevuto consigli da Didier Deschamps, suo allenatore con la Nazionale: “Mi ha dato consigli, anche se il mio consigliere principale è mio papà e mi hanno scritto anche Henry e Vieira”.
Khephren ha espresso un’ammirazione particolare per Thiago Motta: “Era un giocatore intelligente e lo è anche da allenatore, ma non vi dico cosa mi chiede perché altrimenti avvantaggio gli avversari”.
L’arrivo di Todibo
Dalla stessa squadra di Khephren, il Nizza, potrebbe arrivare anche Todibo. Il giovane Thuram non si sbilancia: “Parliamo tanto e spesso ma mai di Juve, vedremo se arriverà”.
Un futuro promettente
L’arrivo di Khephren Thuram alla Juventus rappresenta un’occasione importante per il giovane centrocampista francese. La sua famiglia è legata alla Juventus, con il padre Lilian che ha militato per due stagioni nel club bianconero, e il fratello Marcus che ha vinto lo scudetto con l’Inter nella scorsa stagione. Khephren ha le qualità per emergere e per contribuire al successo della Juventus, che ha sempre puntato su giovani talenti promettenti. Sarà interessante vedere come si evolverà la sua carriera in bianconero e se riuscirà a ripercorrere le orme del padre e del fratello.