Blackpink in Concerto: Born Pink
Le Blackpink, gruppo K-pop femminile di fama mondiale, sono le protagoniste di “BORN PINK”, un documentario da concerto che segue le quattro ragazze durante il loro tour che ha toccato 110 Paesi in un solo anno. Icone del fashion e della musica giovane, Jennie Kim, Lisa, Rosé e Jisoo, hanno stabilito ogni genere di record al femminile: otto anni insieme, quasi due milioni di spettatori riuniti per i loro eventi, il disco Born Pink in vetta alle classifiche. Un fenomeno planetario che dall’Asia ha contagiato tutti i mercati.
L’Horror di Zampaglione: The Well
Federico Zampaglione, noto anche come frontman dei Tiromancino, torna al cinema con un nuovo film horror, “THE WELL”. Il film, ambientato in un paesino sperduto in Italia, racconta la storia di una restauratrice in erba che si imbatte in un antico dipinto medievale e si ritrova coinvolta in una maledizione antica. Il film promette di essere un omaggio alla grande tradizione italiana dell’horror d’autore, con influenze da Bava ad Argento, rivisitate in chiave originale.
Il Magico Mondo di Billie
“IL MAGICO MONDO DI BILLIE” di Francesco Cinquemani è una fiaba che racconta la storia di una bambina che si sente poco amata dopo la morte della madre. La bambina trova conforto in un Puffin di peluche, che la salverà da una micidiale trappola. Il film, con un cast che include Alec Baldwin, William Baldwin, Elva Trill e Valeria Marini, si ispira ai “puffins” resi famosi da Johnny Depp e agli echi di “Pinocchio”.
Altri Film in Programmazione
Oltre a questi tre film, il weekend del cinema offre una varietà di altri titoli, tra cui “LA BICICLETTA DI BARTALI” di Enrico Paolantonio, un’animazione per famiglie che racconta il mito di Gino Bartali e il suo ruolo nella Resistenza; “LE AVVENTURE DI JIM BOTTONE” di Dennis Gansel, un’avventura fantasy che si ispira al romanzo di Michael Ende; “MILLER’S GIRL” di Jade Halley Bartlett, un film drammatico con Jenna Ortega e Martin Freeman; “PARADOX EFFECT” di Scott Weintrob, un thriller con Olga Kurylenko e Harvey Keitel.
Un Weekend di Scelte
Il weekend del cinema si presenta con un’offerta eterogenea, che va dal K-pop all’horror, dalla fiaba al cartoon. La sfida per gli esercenti sarà quella di attirare spettatori in un periodo in cui la stagione cinematografica si sta avviando alla conclusione. Sarà interessante vedere se il pubblico si lascerà conquistare da qualche titolo in particolare, o se si assisterà a un’ulteriore polarizzazione dei consensi su pochi film di successo.