Rinnovo della convenzione per la Social Card
L’Unione energie per la mobilità (Unem), in collaborazione con altre associazioni di settore, ha annunciato il rinnovo della convenzione con il Ministero delle Imprese e del Made in Italy per l’utilizzo della carta “Dedicata a te”. Questa iniziativa, già attiva in passato, permetterà ai beneficiari della social card di ottenere sconti sul rifornimento di carburante o di ricevere buoni spesa presso i punti vendita che aderiranno all’iniziativa.
L’accordo, che sarà attivo da settembre 2024 a febbraio 2025, si prefigge di fornire un supporto concreto alle famiglie in difficoltà, offrendo loro un aiuto tangibile per affrontare le spese quotidiane.
Dettagli dell’iniziativa
I beneficiari della social card potranno usufruire di sconti sul carburante presso i distributori aderenti all’iniziativa. Inoltre, potranno ottenere buoni spesa presso i punti vendita che hanno deciso di partecipare. L’entità degli sconti e dei buoni spesa non è stata ancora specificata, ma si prevede che saranno simili a quelli offerti nella precedente convenzione.
Il Presidente dell’Unem, Gianni Murano, ha espresso la sua soddisfazione per il rinnovo della convenzione, dichiarando che l’obiettivo è di raggiungere una partecipazione analoga a quella della precedente edizione, che ha visto l’adesione di oltre 4.000 punti vendita per un totale di 20 milioni di euro in tre mesi.
Un’iniziativa importante per le famiglie in difficoltà
Il rinnovo della convenzione per la carta “Dedicata a te” rappresenta un’iniziativa importante per le famiglie in difficoltà, offrendo loro un supporto concreto per affrontare le spese quotidiane. Il fatto che l’iniziativa sia stata rinnovata dimostra l’impegno del governo e delle associazioni di settore nel fornire un aiuto concreto alle fasce più fragili della popolazione. Sarà interessante vedere se questa nuova edizione riuscirà a raggiungere la stessa ampia partecipazione della precedente, garantendo così un beneficio concreto a un numero ancora maggiore di persone.