Sibilio pronto a sfidare i campioni a Parigi
Alessandro Sibilio, fresco di vittoria ai Campionati Italiani di Roma, si è imbarcato questa mattina all’aeroporto di Fiumicino con destinazione Parigi, teatro dei prossimi Mondiali di atletica leggera. L’azzurro, allenato da Gianpaolo Ciappa, ha dichiarato di partire con due obiettivi ben precisi: migliorare il suo piazzamento nella finale olimpica dei 400 metri ostacoli di Tokyo 2020, dove si classificò ottavo, e il tempo ottenuto agli Europei di Monaco di Baviera, dove conquistò la medaglia d’argento con un nuovo record italiano di 47″50.
Un podio già scritto? Sibilio pronto a cogliere l’occasione
Sibilio ha poi espresso la sua opinione sui favoriti per il podio, individuando il brasiliano Alison Dos Santos, il norvegese Karsten Warholm e lo statunitense Rai Benjamin come i principali contendenti. "Il podio secondo me è già scritto", ha affermato l’azzurro, "ma se uno dei tre là davanti dovesse sbagliare, io ci sarò".
Un’ambizione realistica?
Le parole di Sibilio riflettono un’ambizione legittima, ma anche una dose di realismo. Il campione italiano è consapevole della difficoltà della sfida, ma non si tira indietro, pronto a cogliere ogni opportunità per scalare il podio. La sua determinazione e la sua esperienza saranno sicuramente armi importanti nella lotta per le medaglie.