Un aneddoto divertente su Ugo Tognazzi
Ricky Tognazzi, ospite alla seconda serata della Terrazza della Dolce Vita 2024, ha regalato al pubblico un aneddoto divertente su suo padre Ugo. Il regista ha raccontato come Ugo si fosse dovuto nascondere dai giornalisti per mesi a causa di una burla comparsa sulle pagine dei principali quotidiani nazionali, in cui si diceva "Tognazzi e il capo delle BR". Tormentato per giorni, Ugo Tognazzi aveva poi dichiarato ai giornalisti "rivendico il diritto alla cazzata", una frase che Ricky ha ribadito, lasciando intendere che suo padre avrebbe probabilmente detto la stessa cosa anche oggi.
Il nuovo film di Ricky Tognazzi
Oltre a questo aneddoto, Ricky Tognazzi ha parlato del suo nuovo progetto cinematografico. Attualmente impegnato con Simona Izzo, il regista sta lavorando a un film su Francesca Morvillo, una delle prime magistrate donne e moglie di Giovanni Falcone. Tognazzi ha espresso la speranza che un giorno Francesca Morvillo non sia più ricordata solo come la moglie di Falcone, ma come una figura a sé stante, con una propria identità e storia.
La Terrazza della Dolce Vita 2024
La Terrazza della Dolce Vita 2024, il salotto all’aperto condotto da Simona Ventura e Giovanni Terzi al Grand Hotel di Rimini, continua a ospitare personaggi di spicco del mondo dello spettacolo, della cultura e della politica. Tra gli ospiti delle prossime serate si segnalano Kledi, Marco Camisani Calzolari, Gino Cecchettin, Sonia Bruganelli, Andrea Scanzi, Gianluca Di Febo, Giada Lini, Samuel Peron, Angelo Madonia, Anna Carlucci, Sarah Ferguson, Tommaso Sacchi e Giulio Golia.
La memoria e l’eredità di Ugo Tognazzi
L’aneddoto raccontato da Ricky Tognazzi ci ricorda l’ironia e la capacità di Ugo Tognazzi di affrontare con leggerezza anche situazioni complesse. La sua eredità artistica e umana continua a essere fonte di ispirazione per il figlio, che si impegna a far conoscere la figura di Francesca Morvillo al di là del suo ruolo di moglie. Un’iniziativa lodevole che contribuisce a dare voce a una figura importante della storia italiana.