Matsuyama vola, Migliozzi e Manassero in corsa
I Giochi di Parigi sono iniziati nel segno di Hideki Matsuyama, che ha dominato il primo round della gara individuale maschile di golf con una prova bogey free in 63 (-8) colpi, sottolineata da otto birdie. Il giapponese ha concluso il round, sospeso per due volte per pericolo di fulmini, da solo al comando della classifica.
Dietro di lui, al secondo posto con 65 (-6), si è piazzato l’americano Xander Schauffele, medaglia d’oro alle Olimpiadi di Tokyo.
Avvio positivo per i due azzurri: Guido Migliozzi è 14° con 68 (-3) davanti a Matteo Manassero, 21° con 69 (-2).
Un round ricco di emozioni
Al terzo posto, con 66 (-5), si sono piazzati il cileno Joaquin Niemann, l’argentino Emiliano Grillo e il sudcoreano Tom Kim.
Una vera e propria bagarre si è vista al 6° posto (67, -4), condiviso da otto giocatori, tra cui l’americano Scottie Scheffler, numero 1 al mondo, e lo spagnolo Jon Rahm.
Lo stesso score di Migliozzi è stato ottenuto anche da Rory McIlroy e Ludvig Aberg, rispettivamente numero 3 e 4 al mondo.
Phelps spettatore d’eccezione
Presente al Le Golf National anche l’olimpionico più decorato della storia, Michael Phelps. Grande appassionato di golf, l’ex nuotatore americano ha seguito da vicino i campioni del green e postato una foto, con dietro i cinque cerchi olimpici e il pubblico, delle grandi occasioni.
“Questo scatto vince la medaglia d’oro quale miglior selfie”, ha scritto sul proprio profilo Instagram.
Un inizio promettente per gli azzurri
L’inizio della gara di golf maschile ai Giochi di Parigi è stato sicuramente positivo per gli azzurri. Migliozzi e Manassero si sono piazzati in posizioni di classifica che lasciano ben sperare per la prosecuzione del torneo. Sarà interessante vedere come si evolveranno le loro prestazioni nei prossimi round.