Di Gregorio: “Ho dato la mia parola, l’ho mantenuta”
Michele Di Gregorio, ex portiere del Monza, è ufficialmente un giocatore della Juventus. Il giovane portiere ha firmato un contratto che lo legherà ai bianconeri fino al 2029, dopo una lunga trattativa che ha visto la Juventus sborsare circa 18 milioni di euro per il suo cartellino.
La storia di Di Gregorio con la Juventus inizia già dallo scorso 25 maggio, quando ricevette il premio di miglior portiere della stagione proprio all’Allianz Stadium. “Fu un giorno bellissimo, l’ovazione dei tifosi mi fece molto piacere”, ha svelato il portiere nel giorno della sua presentazione in bianconero. Già all’epoca si parlava di un imminente trasferimento sotto la Mole.
“In realtà ho parlato con il direttore Giuntoli soltanto dopo la fine del campionato – ha spiegato Di Gregorio – e a quel punto non ho più pensato ad altre squadre: avevo dato la mia parola, l’ho mantenuta.”
A 27 anni appena compiuti, Di Gregorio è pronto a prendersi i pali bianconeri: “Venire qua deve darti la consapevolezza che le pressioni ci saranno ma è la parte bella di questo sport, vorrei lasciare qualcosa come hanno fatto gli altri grandi portieri della storia della Juve”, ha aggiunto dalla sala conferenze dello Stadium, che sarà la sua casa fino al 2029.
Di Gregorio ha già avuto modo di ambientarsi alla Continassa: “Ho le stesse sensazioni del primo giorno, è tutto bellissimo”, ha confidato sul quartier generale bianconero. Ha anche avuto un primo impatto con il campo, con la pesante sconfitta per 3-0 contro il Norimberga in un’amichevole in Germania: “In Germania è stata una bella settimana, ci è servita a livello di gruppo per stare insieme e per conoscerci: non avevo mai trovato uno spogliatoio così.”
Quali sono gli obiettivi di Di Gregorio? “Non ne abbiamo parlato, ma dovremo dare il massimo per toglierci delle soddisfazioni – ha concluso il classe 1997 – e certamente, a livello personale, penso anche alla Nazionale.”
Douglas Luiz si unisce alla squadra
Intanto, Douglas Luiz è tornato alla Continassa dopo le vacanze extra post Copa America. Il brasiliano si è sottoposto ai test fisici e atletici al J Medical prima di unirsi alla truppa di Thiago Motta. Il tecnico ha abbracciato anche gli altri brasiliani Bremer e Danilo e il turco Yildiz, tutti al rientro alla Continassa.
La Juventus ha anche presentato la nuova maglia da trasferta per la stagione 2024-2025. La divisa è declinata in un audace giallo, che richiama i colori di Torino, e riprende le iconiche strisce che caratterizzano in genere la maglia home, reinterpretandone i colori per creare un motivo che prende spunto dalle infinite galassie inesplorate.
Un nuovo capitolo per la Juventus
L’arrivo di Di Gregorio rappresenta un nuovo capitolo per la Juventus, che punta a tornare ai vertici del calcio italiano. Il giovane portiere ha le qualità per diventare un punto di riferimento per la squadra e per il futuro del club. La sua determinazione e la sua ambizione saranno sicuramente un valore aggiunto per la Juventus, che punta a tornare a vincere. Sarà interessante vedere come Di Gregorio si adatterà al nuovo ambiente e come si integrerà con la squadra. La sua esperienza con il Monza gli ha sicuramente dato una grande esperienza, ma la Juventus è un palcoscenico completamente diverso. Sarà importante per lui mantenere la concentrazione e la fiducia in se stesso per affrontare le nuove sfide che lo attendono.