Deplano vola in finale nei 50 stile libero
Leonardo Deplano ha conquistato un posto nella finale dei 50 stile libero ai Giochi Olimpici di Parigi con un tempo di 21″50, stabilendo un nuovo primato personale e piazzandosi al terzo posto nelle qualificazioni. Il 24enne fiorentino, tesserato per Carabinieri e CC Aniene, ha dimostrato una straordinaria progressione negli ultimi metri della gara, cancellando il suo precedente record di 21″60, ottenuto a Roma 2022 per l’argento continentale.
Questa sarà la terza finale individuale per Deplano in un’edizione olimpica, un risultato che conferma la sua crescente maturità e il suo talento.
Razzetti in finale nei 200 misti
Anche Alberto Razzetti ha raggiunto la finale, questa volta nei 200 misti. Il 25enne ligure di Lavagna, tesserato per Fiamme Gialle e Genova Nuoto My Sport, ha nuotato in 1’57″10, piazzandosi al settimo posto nelle qualificazioni, a meno di un secondo dal suo record italiano di 1’56″21.
Razzetti, bronzo mondiale in carica e argento a Roma 2022, si è già qualificato per le finali dei 400 misti (quinto posto) e dei 200 farfalla (ottavo posto), dimostrando la sua versatilità e la sua capacità di competere ad alto livello in diverse discipline.
Il più veloce nelle qualificazioni dei 200 misti è stato il francese Leon Marchand, oro nei 400 misti, nei 200 farfalla e nei 200 rana, con un tempo di 1’56″31.
Aspettative per le finali
Le finali di Deplano e Razzetti si preannunciano emozionanti. Deplano, con la sua progressione finale, sembra avere le carte in regola per puntare a un podio, mentre Razzetti, pur essendo a meno di un secondo dal suo record italiano, dovrà affrontare una competizione molto serrata. La speranza è che entrambi gli atleti possano dare il massimo e regalare agli appassionati italiani delle grandi emozioni.