Un quarto posto amaro per Stano
Massimo Stano, campione olimpico in carica nella 20 km di marcia, ha concluso la gara di Parigi al quarto posto, con un tempo di 1h22’41”, a pochi secondi dal podio. “C’è rammarico, ci ho provato fino all’ultimo, sono andato a scavare fino all’ultimo”, ha dichiarato l’atleta pugliese ai microfoni della Rai, evidenziando la sua determinazione nonostante le difficoltà. “E’ chiaro che una medaglia è sempre bella ma sono contento perché essere qui con 55 giorni di preparazione non era scontato”, ha aggiunto, sottolineando la complessità del suo percorso verso i Giochi Olimpici. “Quindi è una mezza vittoria e voglio ringraziare tutti i medici e lo staff e chi mi ha aiutato. La mia famiglia è qui e vado a godermi i figli. Voglio anche ringraziare il mio amico Michele Antonelli.”
Lo sguardo fisso su Los Angeles
Nonostante il rammarico per la mancata medaglia, Stano non perde la sua determinazione e già proietta il suo sguardo verso i prossimi Giochi Olimpici di Los Angeles. “Ora vediamo se la federazione mi farà gareggiare nella staffetta, sono pronto”, ha dichiarato, dimostrando la sua voglia di continuare a competere. “Per la medaglia dovrò aspettare Los Angeles.” L’atleta pugliese ha poi accennato al problema alla caviglia che lo ha afflitto durante la preparazione. “La caviglia? Più volte si è girata, c’è qualcosa da vedere e da sistemare, forse ho un cedimento, una muscolatura mancante”, ha spiegato, evidenziando la necessità di un’attenta valutazione medica per affrontare al meglio le prossime sfide.
Un esempio di resilienza e determinazione
La performance di Massimo Stano a Parigi è un esempio di resilienza e determinazione. Nonostante le difficoltà legate all’infortunio e al breve periodo di preparazione, l’atleta pugliese ha dimostrato di essere un combattente, arrivando a pochi secondi dal podio. La sua capacità di adattarsi alle sfide e di non arrendersi mai è un messaggio di speranza e di ispirazione per tutti gli atleti, ma anche per chiunque si trovi ad affrontare momenti difficili nella vita.