Intervento chirurgico e riabilitazione
L’Empoli ha comunicato che Samuele Perisan è stato sottoposto a un intervento chirurgico di ricostruzione capsulo-legamentosa della caviglia destra. L’operazione, eseguita nella casa di cura San Rossore (Pisa) dal dott. Cornelis Nicolaas Van Dijk e dalla dott.ssa Giulia Favilli alla presenza dello staff medico dell’Empoli, “è perfettamente riuscita”. Dopo una fase di riposo assoluto, il portiere inizierà il percorso riabilitativo.
Tempi di recupero incerti
Non è ancora possibile stabilire con precisione il periodo di stop per Perisan, ma è certo che il portiere dovrà stare lontano dai campi da gioco per diversi mesi. La gravità dell’infortunio e la complessità dell’intervento chirurgico richiedono un lungo periodo di recupero e riabilitazione.
Un colpo duro per l’Empoli
L’infortunio di Perisan rappresenta un duro colpo per l’Empoli, che si appresta ad affrontare una nuova stagione in Serie A. Il portiere era un punto fermo della squadra e la sua assenza si farà sentire. La società dovrà valutare se intervenire sul mercato per trovare un sostituto adeguato, o se affidarsi ai portieri già in rosa.