FdI pronta alle nomine Rai
Il capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera, Tommaso Foti, ha espresso la piena disponibilità del partito a procedere con le nomine Rai, affermando che non ci sono elementi in contrario. “Per quanto ci riguarda – ha dichiarato – erano già nel calendario di luglio della Camera. Se si vuole procedere, si può procedere.”
Capigruppo di martedì
Foti ha poi aggiunto che la questione potrebbe essere affrontata durante la capigruppo di martedì, in vista della fiducia al decreto legge sulla questione carceraria. “Penso che avremo la capigruppo martedì per via della fiducia al decreto legge sulla questione carceraria”, ha detto.
Slittamento possibile
Il capogruppo di FdI ha poi sottolineato che, in caso di mancato trattamento dell’argomento, le nomine potrebbero slittare naturalmente nella fase successiva. “Al di là di quello, quando un argomento è scritto e non è trattato può slittare naturalmente nella fase successiva”, ha concluso.
Un passo avanti per le nomine Rai?
Le dichiarazioni di Foti sembrano suggerire un’apertura da parte di Fratelli d’Italia riguardo alle nomine Rai. Tuttavia, la questione rimane legata alla convocazione della capigruppo di martedì, e la possibilità di un ulteriore slittamento non è da escludere. Resta da vedere se la capigruppo di martedì porterà ad un’effettiva avanzata nel processo di nomina, o se la questione verrà nuovamente rinviata.