Nessuna discussione sulla Rai in capigruppo
Il capogruppo della Lega alla Camera, Riccardo Molinari, ha smentito di aver discusso del rinnovo del Cda Rai durante la capigruppo di Montecitorio. Interrogato dai cronisti a margine dell’incontro, Molinari ha risposto con un lapidario “Non abbiamo parlato della Rai”.
Dubbi sul voto entro l’estate
Molinari ha espresso anche dubbi sulla possibilità di un voto sul Cda Rai entro la pausa estiva. Alla domanda se a suo avviso ci fosse spazio per un voto entro la pausa estiva, ha replicato: “Non ne abbiamo notizia, visto che manca una settimana dubito”.
Il futuro del Cda Rai
Le dichiarazioni di Molinari lasciano aperte diverse questioni sul futuro del Cda Rai. La mancanza di una discussione specifica in capigruppo potrebbe indicare una mancanza di urgenza o una divergenza di opinioni tra i partiti. La sua incertezza sulla possibilità di un voto entro l’estate suggerisce che il processo di rinnovo del Cda potrebbe essere più complesso del previsto. Sarà interessante seguire gli sviluppi futuri e capire se il rinnovo del Cda Rai sarà effettivamente affrontato prima della pausa estiva o se verrà rinviato a data da destinarsi.