Un addio commosso
“Sono molto riconoscente per questi 4 anni… per l’esperienza che ho fatto e per aver fatto parte di questa squadra!” Inizia così il saluto all’Atalanta di Aleksey Miranchuk, passato ufficialmente ieri a titolo definitivo all’Atlanta United nella Mls. Con i bergamaschi ha trascorso tre annate non consecutive per il prestito al Torino nel 2022-2023. “Voglio ringraziare la squadra, il club e lo staff che ha lavorato con me in questi anni. Voglio dire grazie anche a tutti i tifosi e fan: qui mi sono sempre sentito amato, i tifosi dell’Atalanta sono quelli al tuo fianco nei momenti belli e brutti”, prosegue l’attaccante russo, 13 gol e 18 assist in 98 partite in nerazzurro.
Un capitolo chiuso
“Ormai il mio viaggio italiano è giunto al termine ma con bei ricordi e un trofeo che mi ricorderà sempre il tempo, la gente, l’amore, la città! – chiude Miranchuk -. Atalanta, rimani sempre nel mio cuore. Grazie di tutto! Il vostro Mira59.”
Un ringraziamento sincero
Le parole di Miranchuk sono un chiaro segno di affetto e gratitudine per l’esperienza vissuta all’Atalanta. Il suo messaggio commosso dimostra il legame che si è creato con la squadra e con i tifosi bergamaschi, che lo hanno sempre sostenuto con grande passione. La sua partenza segna la fine di un capitolo importante nella sua carriera, ma i ricordi e l’affetto per l’Atalanta rimarranno per sempre nel suo cuore.