Un incendio a Senorbì
Un incendio si è sviluppato nel pomeriggio di oggi in via Manzoni a Senorbì, nel sud Sardegna, coinvolgendo diverse strutture. Le fiamme, partite da un canneto, si sono propagate rapidamente a causa del vento e del gran caldo, lambendo alcune abitazioni, un ristorante e un gommista. Per precauzione, i vigili del fuoco hanno proceduto all’evacuazione di alcune strutture.
Intervento dei Vigili del Fuoco
Sul posto sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco di Mandas e Sanluri, con il supporto di altre squadre della sede centrale del Comando di Cagliari. Sono stati impiegati autobotti e automezzi fuoristrada dotati di moduli antincendio boschivo per le operazioni d’interfaccia con l’area periferica del paese. Il funzionario di guardia ha coordinato le operazioni di soccorso.
L’importanza della prevenzione
Questo incidente evidenzia l’importanza della prevenzione degli incendi, soprattutto durante i periodi di caldo e siccità. La vegetazione secca e il vento forte rappresentano fattori di rischio significativi, e la consapevolezza di questi pericoli è fondamentale per evitare simili situazioni.