Buongiorno si presenta al Napoli: “Voglio dare tutto per questa maglia”
Alessandro Buongiorno, nuovo difensore del Napoli, ha parlato nella sua prima conferenza stampa in maglia azzurra a Castel di Sangro. Il giocatore, arrivato dal Torino per 35 milioni più 5 di bonus e con un contratto di cinque anni, ha espresso la sua determinazione a dare il massimo per la nuova squadra.
“Non mi piace fare proclami, ho parlato con il mister e mi prefiggo l’obiettivo di cercare di dare tutto in ogni partita, migliorarci giorno per giorno lavorando tanto. Il secondo obiettivo è non deludere i tifosi, non nel senso di non sbagliare mai, perchè è impossibile, ma vorrei che i tifosi fossero consapevoli che stiamo dando tutto dentro e fuori dal campo e stiamo veramente sudando per questa maglia”, ha dichiarato Buongiorno.
Il lavoro con Conte e l’obiettivo di apprendere
Buongiorno ha sottolineato l’impegno che sta mettendo nel lavoro con il mister Conte: “Stiamo cercando di capire – ha detto – tutti i concetti che Conte vuole siano utilizzati, le posizioni, i movimenti nella fase di possesso e di non possesso, vediamo tanti video, cerco di confrontarmi con lui e i collaboratori. Ora c’è un periodo in cui si deve apprendere quello che il mister chiede, con volontà. Conte è molto chiaro nelle sue richieste, siamo sulla strada giusta. Io mi sento pronto, ognuno deve sentirsi leader, aiutare il compagno, sacrificarsi per gli altri.”
L’eredità di Kim e la sfida di Osimhen
Riguardo alla sfida di rimpiazzare Kim, Buongiorno ha dichiarato: “Non mi piace fare paragoni – ha detto ancora l’ex granata -, lui è stato un giocatore importante per il Napoli e spero di esserlo anche io, cerco di dare un apporto tecnico in campo e dal punto di vista della leadership.”
Sulla sfida di marcare Osimhen, Buongiorno ha ammesso: “Osimhen è stato ostico, conosciamo tutti la sua forza e la sua velocità – ha risposto Buongiorno -, è stato molto difficile da marcare.”
La sfida contro Lukaku
Infine, Buongiorno ha parlato della sfida contro Romelu Lukaku, affrontato durante la sua esperienza al Torino: “Per il gioco uomo contro uomo del Torino, contro Lukaku è stato molto difficile, è grosso fisicamente.”
Un nuovo inizio per Buongiorno
Le parole di Buongiorno trasmettono un’aria di umiltà e di grande determinazione. Il giocatore sembra consapevole della grande sfida che lo attende a Napoli, ma allo stesso tempo è fiducioso nelle sue capacità e nel lavoro che sta svolgendo con Conte. La sua volontà di imparare e di dare il massimo per la maglia azzurra è un segnale positivo per i tifosi del Napoli, che si aspettano un contributo importante dal nuovo difensore.