Milizie chaviste a difesa di Maduro
Le milizie chaviste si sono concentrate intorno al palazzo presidenziale Miraflores, a Caracas, in una dimostrazione di forza a sostegno del presidente Nicolas Maduro. La televisione pubblica Venezolana de Television ha riportato che le milizie sono pronte a “difendere il presidente”, in risposta alle proteste che continuano in seguito alla proclamazione della vittoria di Maduro alle elezioni di domenica. Il vicepresidente del Partito Socialista Unito del Venezuela (Psuv), Diosdado Cabello, considerato uno degli uomini forti dell’establishment, ha dichiarato: “Se vogliono generare violenza, ci troveranno qui. Siamo pronti a difendere il palazzo, la Costituzione e la vittoria del presidente”.
Proteste in corso a Caracas e nel Paese
Le proteste contro la vittoria di Maduro si sono diffuse in tutta la capitale Caracas e nel resto del Venezuela. I manifestanti contestano i risultati elettorali, accusando il governo di frodi e irregolarità. La situazione è tesa e le milizie chaviste sono state schierate per mantenere l’ordine e la sicurezza del presidente.
Un clima di tensione e incertezza
La situazione in Venezuela è estremamente delicata. La presenza delle milizie chaviste intorno al palazzo presidenziale evidenzia un clima di tensione e incertezza. Le proteste, che continuano a diffondersi, rappresentano una seria sfida per il governo di Maduro. La comunità internazionale sta osservando con attenzione la situazione, preoccupata per la stabilità del Paese e per il rispetto dei diritti umani.