Evacuazione in Galleria
Un treno in transito tra le stazioni di Genova Brignole e Genova Principe è stato evacuato in galleria a causa di un guasto tecnico. Il convoglio si è fermato a causa di un problema che ha interrotto l’alimentazione elettrica, con un’interruzione tra la linea di alimentazione e il pantografo, la parte del locomotore che si aggancia ai fili per alimentare il treno.
Intervento dei Vigili del Fuoco
I vigili del fuoco sono intervenuti prontamente sul posto, collaborando con il personale di Rete Ferroviaria Italiana (Rfi) e Trenitalia per garantire la sicurezza dei passeggeri. I 48 passeggeri a bordo sono stati accompagnati in sicurezza lungo la massicciata ferroviaria fino al binario 11 della stazione di Genova Principe.
Sicurezza e Interruzioni del Servizio
Questo incidente evidenzia l’importanza della sicurezza nei sistemi di trasporto pubblico. L’evacuazione in galleria è stata gestita con efficienza, grazie alla collaborazione tra i vigili del fuoco, Rfi e Trenitalia. Tuttavia, l’interruzione del servizio ha inevitabilmente causato disagi ai passeggeri, sottolineando la necessità di investimenti in infrastrutture e manutenzione per garantire un sistema ferroviario efficiente e sicuro.