Stanco e Rossi in corsa per la finale
Le qualificazioni di Trap Femminile ai Giochi 2024 di Parigi si sono aperte a Chateauroux con i primi 75 piattelli. Le azzurre Silvana Stanco e Jessica Rossi si sono piazzate rispettivamente al quarto e al sesto posto con 73 e 72 piattelli su 75, posizionandosi in una posizione favorevole per la finale di domani.
La classifica provvisoria è guidata dalla spagnola Mar Moline-Magrina, che ha realizzato un punteggio perfetto di 75/75. Al secondo posto si trova un’altra spagnola, Fatima Galvez, con 74/75. Stanco e Rossi sono seguite da Mariya Dmitryienko del Kazakhstan, anch’essa con 73 piattelli, e dalla portoghese Maria Ines Coelho de Barros con 72.
La finale di domani vedrà le sei tiratrici meglio classificate contendersi la medaglia d’oro. Oltre ai 50 piattelli rimanenti delle qualificazioni, la finale sarà disputata in un formato ad eliminazione diretta.
La gara maschile
Nel frattempo, la gara maschile di Trap si è conclusa con la vittoria del britannico Nathan Hales. L’argento è andato al cinese Ying Qi, mentre il bronzo è stato conquistato dal guatemalteco Jean Pierre Cardenas.
Gli azzurri Pellielo e De Filippis non si sono qualificati per la finale.
Un’ottima partenza per le azzurre
Le prestazioni di Stanco e Rossi sono incoraggianti. Entrambe le tiratrici hanno dimostrato di essere in forma e di avere le carte in regola per competere per una medaglia. La finale di domani sarà una sfida impegnativa, ma le azzurre hanno tutte le possibilità di ottenere un risultato positivo.