La premier Meloni a Parigi per le Olimpiadi
Il Presidente del Coni, Giovanni Malagò, ha confermato oggi a Casa Italia l’arrivo a Parigi della premier Giorgia Meloni per le Olimpiadi. La sua presenza, annunciata dall’ANSA la scorsa settimana, è prevista nella notte tra mercoledì e giovedì, direttamente dalla Cina. “Lei ha una passione per la pallavolo e la ginnastica”, ha dichiarato Malagò, “speriamo che da qui a quel giorno ci sia qualche possibilità di farle vedere una finale con gli italiani”.
Un’apparizione in una finale italiana?
Malagò ha espresso il desiderio che la premier possa assistere ad una finale con il Team Italia, in particolare ha menzionato la gara di fioretto a squadra femminile in programma il giorno della sua presunta presenza. “Di questo lei sarebbe particolarmente felice”, ha aggiunto il numero 1 del Coni.
L’impegno politico per lo sport
La presenza della premier Meloni a Parigi per le Olimpiadi rappresenta un segnale forte di sostegno e di attenzione per il mondo dello sport italiano. La sua passione personale per alcune discipline, come la pallavolo e la ginnastica, potrebbe contribuire a creare un’atmosfera di maggiore coinvolgimento e di vicinanza tra il governo e gli atleti.