Harris: Israele ha il diritto di difendersi
La vicepresidente degli Stati Uniti Kamala Harris ha espresso il suo sostegno inequivocabile al diritto di Israele di difendersi dagli attacchi terroristici, affermando che il paese ha il diritto di proteggere la sua sicurezza. Harris ha specificato che Israele ha il diritto di difendersi da organizzazioni terroristiche come Hezbollah, riconoscendo la minaccia rappresentata dal gruppo libanese.
La necessità di una soluzione diplomatica
Nonostante il sostegno al diritto di Israele di difendersi, Harris ha sottolineato l’importanza di trovare una soluzione diplomatica per porre fine agli attacchi e alla violenza. La vicepresidente ha affermato che gli Stati Uniti continueranno a lavorare per una soluzione diplomatica, senza specificare ulteriori dettagli o piani concreti.
Un equilibrio delicato
Le dichiarazioni di Harris riflettono il delicato equilibrio che gli Stati Uniti cercano di mantenere nel conflitto israelo-palestinese. Da un lato, gli Stati Uniti hanno un forte legame con Israele e si impegnano a garantire la sua sicurezza. Dall’altro lato, gli Stati Uniti sono anche impegnati a promuovere la pace e la stabilità nella regione, e riconoscono la necessità di una soluzione diplomatica al conflitto.