Incidente in piscina a Cermenate
Un bambino di circa cinque anni è stato trasportato in elicottero a Bergamo in gravi condizioni dopo un incidente avvenuto nel primo pomeriggio di oggi nella piscina dell’Acqvasport di Cermenate, nel Comasco.
La dinamica dell’accaduto non è ancora chiara: il piccolo sarebbe stato recuperato in acqua dai bagnini della società che gestisce l’impianto, di proprietà comunale. Scattato l’allarme, il piccolo è stato a lungo rianimato sul posto dai soccorritori del 118, prima di essere trasportato in elicottero a Bergamo.
Le sue condizioni sono molto gravi.
L’Acqvasport di Cermenate
L’Acqvasport è un impianto con scivoli e piscine, che oggi era ovviamente affollato visto il caldo e la giornata festiva.
Un incidente che suscita preoccupazione
L’incidente di Cermenate è un evento che suscita preoccupazione e invita a riflettere sulla sicurezza negli impianti balneari. È fondamentale che le strutture siano dotate di personale qualificato e di protocolli di sicurezza adeguati per prevenire incidenti e garantire la sicurezza di tutti i bagnanti. È inoltre importante che i genitori siano sempre vigili e attenti alla sicurezza dei propri figli in acqua.