La Casa Bianca condanna l’attacco di Hezbollah
La portavoce del consiglio per la sicurezza nazionale degli Stati Uniti, Adrienne Watson, ha rilasciato una dichiarazione in cui condanna l’attacco di Hezbollah in Libano che ha ucciso 12 bambini e adolescenti. L’attacco, avvenuto durante il fine settimana, ha visto i miliziani di Hezbollah colpire un gruppo di bambini che stavano giocando a calcio. “L’attacco di Hezbollah libanese di questo fine settimana, che ha ucciso 12 bambini e adolescenti che giocavano a calcio, è stato orribile”, ha affermato Watson. “Israele ha il diritto di difendersi dalle gravi minacce che deve affrontare.”
Impegno per la sicurezza di Israele e ricerca di una soluzione diplomatica
La Casa Bianca ha ribadito il suo impegno per la sicurezza di Israele e ha condannato le minacce che provengono dall’Iran e da Hezbollah. “Il nostro impegno per la sicurezza di Israele è ferreo e incrollabile contro tutte le minacce sostenute dall’Iran, tra cui Hezbollah libanese”, ha affermato Watson. “Allo stesso tempo, gli Stati Uniti continuano a lavorare a una soluzione diplomatica per porre fine a questi terribili attacchi e consentire ai cittadini di entrambe le parti di tornare a casa in sicurezza.”
La complessità del conflitto israelo-palestinese
La situazione in Medio Oriente è complessa e delicata. La condanna dell’attacco di Hezbollah è un passo importante, ma è fondamentale che gli Stati Uniti continuino a lavorare per una soluzione diplomatica che porti alla pace e alla sicurezza per tutti. La ricerca di una soluzione duratura deve tenere conto delle esigenze di tutte le parti coinvolte, e deve essere basata sul dialogo e sulla comprensione reciproca.