Osimhen al Chelsea, Lukaku al Napoli?
Il mercato delle punte è in fermento con Victor Osimhen sempre più vicino al Chelsea, mentre Romelu Lukaku sembra ormai ad un passo dal Napoli. Il Napoli aveva inizialmente chiesto i 130 milioni della clausola rescissoria per il nigeriano, cifra che ha fatto desistere anche il Paris Saint-Germain. I partenopei potrebbero quindi abbassare le richieste sui 100 milioni o prendere in considerazione l’inserimento di Lukaku nella trattativa. I Blues, a loro volta, avrebbero fatto scendere la valutazione del belga a 30-35 milioni.
Juventus: Chiesa in uscita, Adeyemi in arrivo?
La Juventus sta cercando di liberarsi dell’ingaggio di Federico Chiesa, con il Tottenham che si è tirato indietro. Il club bianconero sta già lavorando al sostituto, con Karim Adeyemi del Borussia Dortmund che chiede non meno di 30 milioni. Si parla anche di un interesse per Francisco Conceicao, figlio dell’ex laziale Sergio.
Roma su Dovbyk, Milan su Fofana
La Roma è chiamata ad un rilancio per assicurarsi Artem Dovbyk del Girona, con i catalani che ne chiedono 40 milioni. Il Milan, invece, sta trattando per Youssouf Fofana del Monaco, che valuta il centrocampista almeno 35 milioni di euro, cifra ritenuta elevata dai rossoneri ma abbordabile dal West Ham.
Inter: sfoltimento e Gudmundsson
L’Inter sta provando a sfoltire la rosa per arrivare ad Albert Gudmundsson del Genoa. In uscita ci sono Marko Arnautovic e Angel Correa, mentre Valentin Carboni andrà all’Olympique Marsiglia in prestito con diritto di riscatto fissato a 40 milioni. I nerazzurri conservano l’opzione di recompra per 3-4 milioni.
Altri movimenti in Serie A
La Lazio sta valutando Rayan Cherki dell’Olympique Lione, ma reputa eccessiva la richiesta di 20 milioni. L’Udinese ha preso Iker Bravo, talento 19enne scuola Real Madrid. La Fiorentina insiste con il Venezia per Tanner Tessmann. L’Atalanta ha ceduto Aleksey Miranchuk all’Atlanta United FC. Il Torino ha ufficializzato l’arrivo in prestito di Jakub Krzyanowski dal Wisla Cracovia. L’Empoli sta per riprendere Szymon Zurkowski dallo Spezia. Il Verona ha acquistato Grigoris Kastanos dalla Salernitana, mentre il Genoa ha preso Pierluigi Gollini per la porta.
Un mercato in fermento
Il mercato estivo è in pieno svolgimento e le trattative per le punte sono in fermento. La corsa ad Osimhen è un esempio di come i club siano disposti a spendere cifre importanti per rinforzare il proprio attacco. La Juventus, invece, sembra orientata a liberarsi di Chiesa per puntare su un giovane talento come Adeyemi. La Roma, invece, è impegnata in una sfida per assicurarsi Dovbyk, un giovane attaccante ucraino. Il mercato è ancora lungo e ci aspettiamo altri colpi di scena nelle prossime settimane.